Logo Terapia Complementare
Ricerca
Logo Terapia Complementare
Ricerca

Benvenuti!

La Terapia Complementare affronta i problemi di salute in modo olistico. Scopri qui come vengono mobilitate le risorse e promossi attivamente e in modo sostenibile i processi di recupero. Puoi scegliere tra diversi metodi con approcci diversi.

'}}
Terapia del respiro: 6 consigli per gestire lo stress
Teso, irritato, esaurito? Stress" è spesso sinonimo di situazioni angoscianti da cui è difficile riprendersi immediatamente. E può disturbare l'attività e il riposo. I 6 consigli che seguono vi aiuteranno a rimanere voi stessi, anche in situazioni di stress.
'}}
Il metodo Feldenkrais, imparare a muoversi nella vita
Il Metodo Feldenkrais migliora indiscutibilmente la mobilità, cioè la capacità di movimento attivo e passivo dei diversi segmenti corporei e delle articolazioni. Di seguito, tuttavia, discutiamo una nozione più ampia di mobilità, ovvero l'abilità e la conseguente capacità di adattarsi alle diverse condizioni ambientali.
'}}
Kinesiologia
Il movimento ci circonda, ci avvolge e ci rende più sani. Come parte di un ambiente dinamico, gli esseri umani sono costantemente in movimento e dipendono da questo movimento a livello fisico, spirituale e mentale. La Kinesiologia si occupa dell'insegnamento del movimento e lo promuove a tutti i livelli per favorire la salute e il benessere.
'}}
Paura e dolore in riflessologia
Scoprite il legame tra il dolore e la paura del tatto e altri disturbi fisici dal punto di vista della terapia complementare e dell'approccio offerto dalla riflessologia.
'}}
L'arte della consapevolezza del corpo: la Tecnica Alexander contro lo stress
Quando siamo stressati, spesso non percepiamo più il nostro corpo in modo differenziato e ci rendiamo conto solo (troppo) tardi delle tracce che lo stress lascia dietro di sé, ad esempio tensione muscolare, dolore o cattivo umore. La Tecnica Alexander migliora la consapevolezza del corpo e aiuta a riconoscere e risolvere precocemente i segni fisici dello stress.
'}}
Prevenzione delle cadute con la terapia yoga
Le ricerche dimostrano che un allenamento regolare della forza e dell'equilibrio può ridurre di un quarto il rischio di cadute nelle persone con più di 65 anni. Gli anziani allenati sono in grado di afferrarsi meglio in caso di scivolata o inciampo e hanno molte meno probabilità di farsi male. Se sono malati, hanno bisogno di un'assistenza individuale

Attuale

Novembre: Focus sulla salute maschile #movember

Essere sani non significa che “l'uomo” sia funzionale! Per saperne di più

Download Poster sulla salute Fondazione Movember

Video e audio

Video sulla sindrome da burnout Esempio di trattamento interdisciplinare con consulenza psicologica e Shiatsu (in tedesco):


Pace interiore attraverso la respirazione rilassata: prendetevi 2 minuti per un esercizio audio (in svizzero tedesco): Audio-Übung:

0:00
0:00



Social Feed

Opuscoli

Bestellung Broschüre

CHF 2.- pro Stück

Mindestbestellmenge: 10 Stk.

Bezahlung: Gegen Rechnung mit Zustellung per Post

Versandkosten (Paket):

Bis 25 Stück CHF 9.-

Bis 50 Stück CHF 11.-

Grössere Mengen auf Anfrage


Artikel vom Schweizer Infoportal für Komplementärmedizin, www.millefolia.ch

Tiefer Kontakt mit sich selbst

Interview mit Dr. med. Christoph Berger

Dr. med. Christoph Berger ist Vorstandsmitglied und Prüfungsexperte der OdA KomplementärTherapie. Er erläutert das Potenzial von Berührungen in körperzentrierten Therapien für die Gesundheit.

Logo millefolia

KomplementärTherapie und psychosoziale Beratung für Kinder

Angstzustände, Stress oder diffuse körperliche Symptome: Betroffenen Kindern und Jugendlichen kann eine psychosoziale Beratung in Kombination mit KomplementärTherapie weiterhelfen.

Logo millefolia