Logo Terapia Complementare
Ricerca
Logo Terapia Complementare
Ricerca

Benvenuti!

La Terapia Complementare affronta i problemi di salute in modo olistico. Scopri qui come vengono mobilitate le risorse e promossi attivamente e in modo sostenibile i processi di recupero. Puoi scegliere tra diversi metodi con approcci diversi.

Kinesiologia per bambini e adolescenti
La kinesiologia supporta persone di tutte le età e in diverse fasi della vita. Anche i bambini piccoli possono essere aiutati in caso di difficoltà di sviluppo. I giovani che stanno attraversando importanti cambiamenti fisici, emotivi e mentali ricevono un valido supporto dalla kinesiologia nel loro percorso verso l'età adulta.
In forma durante gli anni della scuola
L'inizio della scuola è un passo particolarmente importante per i bambini e riguarda tutta la famiglia. Molti bambini non vedono l'ora di iniziare la scuola. Tuttavia, alcuni di loro sono naturalmente timidi e hanno difficoltà ad affrontare nuove situazioni.
Sindrome da affaticamento cronico
La stanchezza cronica è caratterizzata dai seguenti sintomi: stanchezza fisica e mentale e, infine, esaurimento. Anche se riescono a riposare a sufficienza, le persone colpite non riescono a recuperare le forze e a rigenerarsi. Soffrono. I metodi di terapia complementare hanno un effetto benefico in questo ambito, ancora largamente sconosciuto.
Il massaggio ritmico: una terapia per la fatica
Non c'è niente di meglio che svegliarsi riposati dopo una lunga notte o un pisolino! Ma chi soffre di stanchezza cronica non prova più questa sensazione di freschezza e dinamismo. La terapia di massaggio ritmico può aiutarvi a recuperare le forze e a ripristinare il vostro potenziale energetico.
Salute - malattia, un approccio olistico
A prima vista, la domanda sul significato di salute e malattia sembra facile da rispondere: “Sono sano quando mi sento bene, altrimenti posso essere malato o qualcosa di intermedio”. Ma la definizione è davvero così semplice? E cosa significa qualcosa nel mezzo”?
child hiding his face behind fingers
Shiatsu per persone con autismo
L'autismo è un disturbo congenito dello sviluppo. Chi ne è affetto percepisce l'ambiente in modo diverso e ha difficoltà a comunicare e interagire con gli altri. Se le caratteristiche autistiche sono molto accentuate, compromettono in modo significativo lo sviluppo del bambino. La seguente relazione di un terapista Shiatsu mostra come la terapia complementare possa essere utilizzata in questi casi.


Video e audio

0:00
0:00

Video sulla sindrome da burnout Esempio di trattamento interdisciplinare con consulenza psicologica e Shiatsu (in tedesco):

Video: Wie sich Körper und Psyche gegenseitig beeinflussen:


Opuscoli

Bestellung Broschüre

CHF 2.- pro Stück

Mindestbestellmenge: 10 Stk.

Bezahlung: Gegen Rechnung mit Zustellung per Post

Versandkosten (Paket):

Bis 25 Stück CHF 9.-

Bis 50 Stück CHF 11.-

Grössere Mengen auf Anfrage


Artikel vom Schweizer Infoportal für Komplementärmedizin, www.millefolia.ch

Tiefer Kontakt mit sich selbst

Berüh­rungen tragen zur Stress­reduk­tion bei und senken so das Risiko für Herz-Kreis­lauf-Erkran­kungen. Sie können Schmerzen lindern und Ängste lösen.

Logo millefolia

KomplementärTherapie und psychosoziale Beratung für Kinder

Angstzustände, Stress oder diffuse körperliche Symptome: Betroffenen Kindern und Jugendlichen kann eine psychosoziale Beratung in Kombination mit KomplementärTherapie weiterhelfen.

Logo millefolia